La prenotazione del tampone per Sars CoV-2 può avvenire soltanto attraverso la prenotazione online.
In caso di disdetta si prega di inviare una mail al seguente indirizzo lam@laboratorioanalisimedichepisa.com.
I referti del tampone molecolare e del tampone antigenico verranno comunicati all’Istituto di Igiene, trasmessi al sistema SISPC in modo da consentirne la visualizzazione da parte di MMG, PdF e MC e sono validi per il rilascio del Green Pass (clicca qui per avere maggiori informazioni).
Il tampone molecolare (tampone nasofaringeo) effettuato tramite RT-PCR è il test "gold standard" per la diagnosi di SARS-CoV-2: viene effettuato attraverso una metodica che prevede la ricerca dell’RNA virale di SARS-CoV-2 nei campioni biologici ed è in grado di rilevare il patogeno anche a bassa carica virale in soggetti sintomatici, pre sintomatici o asintomatici.
Referto entro 36h lavorative dal prelievo
Il tampone antigenico (tampone nasofaringeo) ricerca la presenza del virus SARS-CoV-2 attraverso la rilevazione delle proteine virali (antigeni) nei campioni biologici.
Referto entro 10h dal prelievo
Il tampone antigenico (tampone nasofaringeo) ricerca la presenza del virus SARS-CoV-2 attraverso la rilevazione delle proteine virali (antigeni) nei campioni biologici. Il tampone antigenico in chemiluminescenza è il tampone di III° generazione, valido per il rientro a scuola.
Referto entro 10h dal prelievo