Analisi per la diagnosi di un’intolleranza molto diffusa: il Breath Test al Lattosio

01
Mar
2024

Il lattosio è il principale zucchero presente nel latte e nei suoi derivati. L’intolleranza al lattosio è un’intolleranza alimentare, una patologia del tubo digerente, molto diffusa, che si manifesta in caso di carenza dell’enzima lattasi necessario al metabolismo dell’alimento. La lattasi è infatti in grado di scindere il lattosio in glucosio e galattosio, in modo da renderlo assorbibile dal nostro intestino. Il lattosio, quando non metabolizzato, rimane nell’intestino e viene fermentato dalla flora batterica intestinale causando sintomi quali coliche, crampi addominali, meteorismo e diarrea.

L’intolleranza al lattosio può essere diagnosticata tramite il Breath Test al Lattosio, un esame non invasivo, che analizza la quantità di H2 in campioni di aria espirata.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare il laboratorio durante gli orari di apertura. Cartier falsi

LAM Pisa - Laboratorio di Analisi Mediche privato

Il LAM è un laboratorio di analisi privato - convenzionato con il SSN - impegnato nella diagnostica clinica, nella microbiologia, nell’istopatologia e nella medicina del lavoro.

Il LAM offre i propri servizi a singoli pazienti, aziende, case di cura, centri diagnostici e medici su tutto il territorio toscano, sia privatamente che in regime di convenzione.

Il laboratorio si avvale di personale tecnico altamente qualificato nonché di strumentazioni tecniche all’avanguardia ed in costante aggiornamento, garantendo a medici e pazienti analisi scrupolose realizzate in tempi brevi.

Contatti

  • 050 44022
  • lam@laboratorioanalisimedichepisa.com
  • Via Giuseppe Mazzini, 124
    56125 - Pisa (PI)
  • Da Lun a Gio: 7.30 – 13.00 / 15.00 – 17.00
    Ven & Sab: 7.30 – 13.00