Fino al 30 giugno, avviata presso il LAM di Pisa l’attività di screening sierologici sulla popolazione per l’emergenza epidemica da Covid-19 in convenzione con la Regione Toscana. I test sierologici per la rilevazione qualitativa di anticorpi IgG e IgM del virus Sars-CoV-2 da sangue potranno essere effettuati gratuitamente da tutti i soggetti previsti nelle ordinanze della Regione Toscana.
Le categorie che secondo le attuali normative possono accedere gratuitamente al servizio sono (si prega di far riferimento alle ordinanze n. 23 e n. 39 per ulteriori dettagli):
Al fine di prenotare i test è necessario che gli enti, le aziende, i datori lavoro ed i liberi professionisti prendano contatto con il LAM compliando il form in basso al presente link o tramite email lam@laboratorioanalisimedichepisa.com. Il LAM provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento dei test. Si ricorda infine che, sempre secondo le ordinanze della Regione Toscana, è fatto divieto ai laboratori privati di eseguire test sierologici su pazienti non appartenenti alle categorie sopra elencate. Sarà nostra premura fornire aggiornamenti in merito ad eventuali integrazioni / modifiche dei soggetti che avranno diritto all’effettuazione dei test.